• ItalianChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanRussianSpanish
  • VALUTA IL TUO IMMOBILE

I tuoi risultati di ricerca

Il Mercato Immobiliare Residenziale Italiano nel 2018 e le previsioni per il 2019

Scritto da gianni il 14 Gennaio 2019
0

Come sempre l’inizio di un nuovo anno è tempo di bilanci e previsioni. Per ciò che riguarda il mercato immobiliare residenziale in Italia, nonostante il 2019 sia appena iniziato, possiamo essere piuttosto positivi sulle previsioni. Ciò è dettato dalla conferma della tendenza ciclica positiva del segmento residenziale nuove costruzioni realizzata nel 2018.

Restano ancora livelli piuttosto bassi sull’offerta rispetto alla domanda, con una conseguente apprezzabile diminuzione dei tempi di vendita degli immobili.

 

I primi nove mesi del 2018 sono stati positivi per il mercato residenziale, facendo registrare un +2.3% rispetto allo stesso periodo del 2017. Ad aumentare sono state soprattutto le vendite di nuove costruzioni con un +9,4%. Milano si conferma città più cara: per una nuova costruzione si spendono in media 6.750 euro al metro quadro.

 

L’unico segmento per il quale è stato registrato un aumento dei prezzi di vendita rispetto al 2017 è proprio quello delle nuove costruzioni con un +1,3%; al contrario gli immobili usati o da ristrutturare hanno fatto registrare una lieve flessione del -0.2%.

  • VENDI CASA?

    Richiedi CASA REPORT di Bonola Casa, approfitta della promo in corso



    RICHIEDI SUBITO

  • Ricerca

Informiamo i nostri gentili Clienti che oggi siamo chiusi. Riapriremo lunedì 5 giugno 2023.

Compare Listings