• ItalianChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanRussianSpanish
  • VALUTA IL TUO IMMOBILE

I tuoi risultati di ricerca

Amazon Guard: con Alexa adesso la casa è più sicura

Scritto da gianni il 26 Agosto 2019
0

Il mondo degli “smart speakers” sta rivoluzionando il modo di vivere la casa: i dispositivi e le app per gestirli si stanno moltiplicando velocemente e Google e Amazon fanno a gara per immettere sul mercato nuove funzioni che contribuiranno a rendere questi assistenti virtuali sempre più diffusi e performanti.

Di recente è stata rilasciata una applicazione per Alexa, il dispositivo tuttofare di casa Amazon, che ha come obiettivo la sicurezza delle nostre abitazioni, “proteggendole” anche da possibili spiacevoli intrusioni esterne: stiamo parlando di Amazon Guard, l’ultimo aggiornamento dedicato agli utenti Amazon Echo.

 

Per molti le vacanze stanno terminando in questi giorni, o sono già terminate, ma altrettanti sono i vacanzieri che scelgono il mese di settembre per lasciare lavoro e città e concedersi il meritato riposo; il tema della sicurezza della propria casa è sempre un argomento delicato e attuale nei periodi di vacanza. Quando inferriate, antifurti o anche il semplice occhio del vicino non sono sufficienti a tenere lontani i malintenzionati allora possiamo ricorrere ad Amazon Guard.

 

Con questo servizio totalmente gratuito è possibile infatti permettere allo smart speaker di rilevare rumori insoliti all’interno dell’abitazione, distinguendo anche l’eventuale apertura di porte e finestre, e segnalando l’anomalia con una notifica istantanea al proprietario, ovunque esso si trovi.

 

Quanti di voi hanno lasciato lucine accese o radioline a basso volume per simulare la presenza di persone in casa durante un periodo di vacanza..? Amazon Guard, tra le tante funzioni, è in grado di accendere e spegnere le luci oppure chiudere le serrature – a patto ovviamente che l’impianto di illuminazione e le serrature siano “intelligenti”. Un’altra funzione sicuramente interessante è l’accesso alle telecamere, attraverso le quali Amazon Guard potrà inviare immagini allo smartphone del padrone di casa.

 

Alexa con Amazon Guard di fatto diventa un ospite (gradito), quasi un cane da guardia che ci aiuta a proteggere casa in nostra assenza.

  • VENDI CASA?

    Richiedi CASA REPORT di Bonola Casa, approfitta della promo in corso



    RICHIEDI SUBITO

  • Ricerca

Si informa la spett.le clientela che le nostre filiali di via Betti e via Uruguay saranno chiuse dal 23/12/2023 al 07/01/24 inclusi. Vi aspettiamo dunque nuovamente da lunedì 08/01/2024. Lo staff Bonola Case vi augura buone feste!

Compare Listings