Cosa cerchi?

Contratto

Localizzazione

Ordina per

Ordine

Prezzo

(€). 0
(€). 3,000,000

BLOG IMMOBILIARE
  • Bonus ristrutturazione e cessione immobile: quando può essere trasferita la detrazione?
    Bonus ristrutturazione e cessione immobile: quando può essere trasferita la detrazione?

    Come si deve comportare il contribuente nel caso in cui si trovasse ad acquistare un immobile che è stato oggetto di lavori di ristrutturazione ma per i quali, da parte del venditore, non sia stata utilizzata la detrazione fiscale prevista?

    Written on Sabato, 13 Giugno 2020 20:07
  • Come cambierà la ricerca di una casa durante la fase di convivenza con il Coronavirus?
    Come cambierà la ricerca di una casa durante la fase di convivenza con il Coronavirus?

    Gli ultimi due mesi hanno segnato l'inizio di una nuova realtà, tanto diversa dal vivere quotidiano pre-coronavirus. Le nostre abitudini, per forza di cose, sono cambiate e ci stiamo adattando - spesso con fatica - alla convivenza con il nuovo "inquilino", davvero poco gradito. Ma come cambierà il modo di cercare casa? Quali saranno le conseguenze per coloro che desidereranno cambiare la propria abitazione nell'immediato futuro?

    Written on Domenica, 17 Maggio 2020 22:49
  • Mutui a tasso variabile: previsto un rialzo
    Mutui a tasso variabile: previsto un rialzo

    Dall'8 maggio del 2014 abbiamo assistito a un continuo calo dell'Euribor, che ha toccato addirittura livelli minimi e sottozero nel 2015: fino ad allora, per ben 2.134 giorni, coloro che avevano contratto mutui a tasso variabile non avevano mai visto aumentare gli interessi delle rate.

    Written on Lunedì, 13 Aprile 2020 17:31
  • A Casa come in ufficio: rivoluzione smart working
    A Casa come in ufficio:  rivoluzione smart working

    Il lavoro agile, o smart working, è entrato di prepotenza nelle nostre vite: un concetto, quello del lavoro da casa, ancora poco diffuso solo fino a poche settimane fa, snobbato e giudicato con diffidenza da molte aziende. Adesso che la situazione contingente lo impone come alternativa obbligatoria, i lavoratori dipendenti sono impegnati a gestire le attività professionali dalla propria abitazione.

    Written on Sabato, 14 Marzo 2020 15:24
  • Bonus Idrico: nel 2020 estensione e maggiore accesso all'agevolazione
    Bonus Idrico: nel 2020 estensione e maggiore accesso all'agevolazione

    Grazie alla Legge Finanziaria 2020, quest'anno sono introdotte importanti novità che riguardano le agevolazioni fiscali sui consumi idrici.

    Written on Domenica, 09 Febbraio 2020 16:29
  • Mercato Immobiliare: si torna a investire nel residenziale
    Mercato Immobiliare: si torna a investire nel residenziale

    In apertura di questo 2020 ci sono dati incoraggianti dal punto di vista degli investimenti immobiliari. Secondo un recente articolo del Sole 24 Ore ci sono ottimi segnali che prevedono una ripresa del settore, con particolare riferimento al segmento residenziale.

    Written on Venerdì, 17 Gennaio 2020 22:18
  • Riscaldamento Guasto: quando è il condominio che deve risarcire?
    Riscaldamento Guasto: quando è il condominio che deve risarcire?

    Siamo ormai alle porte della stagione invernale, anche se tuttavia già da alcuni giorni le temperature si sono abbassate e gli impianti di riscaldamento centralizzato nei condomini hanno ripreso a funzionare dalla metà di novembre, come ogni anno.

    Written on Lunedì, 16 Dicembre 2019 16:54
  • Case da mettere a reddito: quali sono le zone più convenienti?
    Case da mettere a reddito: quali sono le zone più convenienti?

    Da sempre l'acquisto di un immobile rappresenta uno degli investimenti migliori, specie se l'obiettivo è quello di trarne benefici economici nel tempo. Il mercato immobiliare, sotto questo punto di vista, offre sicuri vantaggi, dovuti a anche alla ripresa a cui stiamo assistendo.

    Written on Domenica, 17 Novembre 2019 17:57
  • Casa e Ristrutturazione: scegliere tra cessione della detrazione o sconto sul prezzo dei lavori
    Casa e Ristrutturazione: scegliere tra cessione della detrazione o sconto sul prezzo dei lavori

    Ristrutturare la propria abitazione può risultare indubbiamente una operazione piuttosto cara in molti casi; è possibile però risparmiare sui lavori da eseguire approfittando delle agevolazioni fiscali previste dal decreto crescita e per l'efficientamento energetico. Il decreto prevede la possibilità della cessione della detrazione oppure lo sconto sul prezzo dei lavori da parte dell'Impresa incaricata.

    Written on Lunedì, 07 Ottobre 2019 14:44
  • Bolletta Energetica: come risparmiare?
    Bolletta Energetica: come risparmiare?

    Siete rientrati dalle vacanze a Settembre e avete trovato le bollette della luce sempre più care? Oggi siamo circondati da apparecchi, attrezzature e comfort domestici che consumano inevitabilmente energia elettrica; viviamo in un'epoca in cui spesso, purtroppo, non riusciamo o non possiamo fare a meno di questi oggetti divoratori di energia. La sempre crescente attenzione ai consumi e al loro impatto sull'ambiente ci spinge a cercare e applicare consigli e metodi per limitarli risparmiando, perché no, sulla bolletta.

    Written on Domenica, 15 Settembre 2019 16:32
  • Amazon Guard: con Alexa adesso la casa è più sicura
    Amazon Guard: con Alexa adesso la casa è più sicura

    Il mondo degli "smart speakers" sta rivoluzionando il modo di vivere la casa: i dispositivi e le app per gestirli si stanno moltiplicando velocemente e Google e Amazon fanno a gara per immettere sul mercato nuove funzioni che contribuiranno a rendere questi assistenti virtuali sempre più diffusi e performanti.

    Written on Lunedì, 26 Agosto 2019 22:03
  • Seconde Case? Milano è in testa e sorpassa Roma
    Seconde Case? Milano è in testa e sorpassa Roma

    Cambio al vertice del mercato delle seconde case per investimento: secondo il focus realizzato da Facile.it e Mutui.it, nel 2018 il 26% delle richieste di finanziamento per la seconda casa riguardavano mutui per l'acquisto di appartamenti e ville a Milano e Roma, ma se nel 2017 Roma era in testa in questa particolare classifica, lo scorso anno Milano ha sorpassato la Capitale con il 14% sul totale delle richieste di mutuo per la seconda casa.

    Written on Venerdì, 12 Luglio 2019 15:32
  • IMU e TASI: TAX DAY, il caldo giugno delle tasse.
    IMU e TASI: TAX DAY, il caldo giugno delle tasse.

    A giugno fa caldo, si sa, specie in questi giorni. Ma non è solo l'avanzare della bella stagione a far aumentare la temperatura: da sempre, infatti, giugno è il mese delle tasse sia a livello aziendale che domestico. Lunedì 17 giugno 2019 scade il termine per il pagamento dell'acconto o del saldo di IMU e TASI.

    Written on Sabato, 15 Giugno 2019 14:45
  • Smart Home: come risparmiare sulla bolletta con la domotica
    Smart Home: come risparmiare sulla bolletta con la domotica

    Avete appena acquistato una nuova casa o state per acquistarla e volete risparmiare sulle salatissime bollette energetiche? Oppure volete sapere in ogni caso come risparmiare tutti i giorni? Grazie alle nuove tecnologie offerte dalla domotica e dai dispositivi intelligenti è possibile semplificare tante operazioni quotidiane e, con un utilizzo ottimizzato di tali dispositivi, abbattere i costi per elettricità e gas.

    Written on Martedì, 07 Maggio 2019 20:18
  • Milano Design Week: si apre la 59a edizione del Salone del Mobile
    Milano Design Week: si apre la 59a edizione del Salone del Mobile

    Si apre a Milano uno degli eventi più attesi e importanti al mondo, il Salone Internazionale del Mobile dal 9 al 14 aprile 2019. Giunto alla sua 58a edizione è da sempre un punto di riferimento per business e cultura che ha fatto la storia del design e dell'arredo.

    Written on Martedì, 09 Aprile 2019 08:52
  • La scelta del mutuo: cosa bisogna considerare?
    La scelta del mutuo: cosa bisogna considerare?

    Uno degli aspetti sicuramente più delicati quando si acquista un immobile riguarda la scelta del mutuo: spesso risulta molto difficile "navigare" tra le proposte e le clausole dei tanti Istituti di Credito e ci si confonde perdendo di vista gli aspetti che vanno considerati. In primis, il tasso da applicare: fisso o variabile?

    Written on Martedì, 12 Marzo 2019 18:39
  • Credito Privato: crescono i Prestiti, calano i Mutui
    Credito Privato: crescono i Prestiti, calano i Mutui

    Il Barometro Crif (Credito alle Famiglie in Italia) nell'ultimo aggiornamento ha rilevato una crescita delle richieste di credito, sulla base delle istruttorie formali del mese di dicembre 2018. I prestiti sono aumentati del 5% in più rispetto al 2017, mentre è stato registrato un lieve calo dello 0,6% dei mutui dopo sei mesi di continua crescita. Il calo è stato causato dal ridimensionamento delle surroghe.

    Written on Domenica, 10 Febbraio 2019 17:05
  • Il Mercato Immobiliare Residenziale Italiano nel 2018 e le previsioni per il 2019
    Il Mercato Immobiliare Residenziale Italiano nel 2018 e le previsioni per il 2019

    Come sempre l'inizio di un nuovo anno è tempo di bilanci e previsioni. Per ciò che riguarda il mercato immobiliare residenziale in Italia, nonostante il 2019 sia appena iniziato, possiamo essere piuttosto positivi sulle previsioni. Ciò è dettato dalla conferma della tendenza ciclica positiva del segmento residenziale nuove costruzioni realizzata nel 2018.

    Written on Lunedì, 14 Gennaio 2019 04:19